Water for Life
Il progetto “Water For Live” si propone di razionalizzare l’uso dell’acqua durante il ciclo di vita di ogni prodotto
ACQUA PER LA VITA
L’acqua è la fonte della vita, tutto ruota intorno a lei; tuttavia, troppo spesso, questa preziosa risorsa viene sprecata e inquinata dalle nostre cattive abitudini e dai nostri comportamenti
Noi e Dassault Systèmes vogliamo affrontare la sfida e offrire, attraverso mondi virtuali, degli acceleratori per misurare e ottimizzare l’impronta idrica delle imprese, supportando la crescita dell’innovazione incentrata sulla sostenibilità.
Scopri come Bernard Charlès, vice presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Dassault Systèmes, sale sul palco con l’esploratore professionista Mike Horn per discutere come la combinazione di universi reali e virtuali abbia un grande potere per affrontare le sfide dell’acqua nel mondo.
Guarda il video
Il consumo eccessivo di acqua dolce è una delle maggiori minacce che il pianeta deve affrontare.
Un uso irresponsabile dell’acqua per produrre beni di consumo e servizi mette a repentaglio la disponibilità delle risorse idriche.
Ecco perchè l’United Nations Decade of Actions include tra i suoi obiettivi di sviluppo sostenibile “garantire l’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari per tutti”.
Dassault Systèmes desidera offrire ai suoi clienti, partner ed ecosistema i mezzi per comprendere meglio il loro impatto sulle risorse idriche e lavorare con loro per creare approcci sostenibili al consumo.
Verranno adattate tutte le soluzioni per fornire ai clienti, in tutti i settori, la capacità di misurare l’impronta idrica di tutto ciò che creano; si cercherà di ottimizzare l’uso dell’acqua durante il ciclo di vita di ogni prodotto, già da prima del lancio sul mercato.
Alice Steenland, Chief Sustainability Officer di Dassault Systèmes condivide con noi la sua esperienza.