LA FONDATION DASSAULT SYSTEMES®
È nata la Fondation Dassault Systèmes®
Dassault Systèmes® ha annunciato la creazione di La Fondation Dassault Systèmes®, una fondazione impegnata a trasformare il futuro dell’istruzione e della ricerca sfruttando le potenzialità avanzate della tecnologia 3D e degli universi virtuali a beneficio dei processi di insegnamento, apprendimento e scoperta.
Cos’è la Fondation Dassault Systèmes®
La Fondation Dassault Systèmes® offrirà finanziamenti, contenuti digitali e competenze nell’ambito delle tecnologie virtuali a progetti di istruzione, formazione e ricerca proposti da istituzioni accademiche, enti di ricerca, musei, associazioni, e centri culturali in tutta l’Unione Europea.
Il sostegno della Fondazione agevolerà l’accesso ai contenuti, alle tecnologie e agli applicativi di simulazione in 3D che vengono impiegati da tempo in ambito industriale per progettare, sviluppare e realizzare gran parte dei prodotti.
L’accesso a queste risorse favorirà la creazione di nuove esperienze di apprendimento e promuoverà l’interesse degli studenti per le materie tecnico-scientifiche: scienze, tecnologie, ingegneria e matematica, sintetizzate dall’acronimo inglese STEM.
Per un futuro sostenibile
“L’Europa ha un ricco patrimonio tecnico e scientifico. Sfruttando questo patrimonio, l’istruzione e la ricerca si piò realizzare un futuro più sostenibile. Le aziende sono chiamate a svolgere un ruolo specifico nella società, favorendo l’aggregazione di diversi soggetti per promuovere l’innovazione e realizzare un mondo migliore e più sostenibile”, ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes®.
“La Fondation Dassault Systèmes® è la realizzazione concreta della nostra missione: mettere a disposizione universi 3DEXPERIENCE® nei quali immaginare innovazioni sostenibili in grado di armonizzare prodotti, natura e vita”, ha aggiunto Bernard Charlès.
La Fondation Dassault Systèmes® ha già aperto la prima fase di selezione dei progetti da sostenere.
Fonte : TECN’E’ LAB
Richiedi informazioni.