Cosa c’è di nuovo nella 3DExperience CATIA® R2020x?
Il rilascio di CATIA® R2020x apporta molteplici miglioramenti ai progettisti, ingegneri, ingegneri di sistemi e professionisti dell’edilizia: scoprili tutti!
La R2020x annunciata da Dassault migliora il ruolo di 3D Generative Innovator nell’offrire un approccio intuitivo e intelligente. Ciò consente ai progettisti di Architecture, Design, Styling ed Engineering di progettare, esplorare e validare rapidamente variazioni di forme e modelli complessi, ripetitivi e non regolari. Tutta la geometria creata è disponibile per essere utilizzata nel mondo della progettazione e produzione attraverso il ricco portafoglio di ruoli.
Tutti gli utenti della piattaforma 3DEXPERIENCE® possono ora visualizzare le informazioni sulla produzione del prodotto (PMI) utilizzando l’app 3DPlay® avanzata. Questo rende la definizione 3D Master del prodotto, comprese le tolleranze funzionali e le annotazioni, disponibile per tutti gli utenti senza bisogno di uno strumento CAD specializzato.
I risultati delle simulazioni di interferenza possono anche essere visualizzati in 3DPlay®, oltre alle risorse di CATIA Composer®.
Ai progettisti
Il nuovo ruolo di Human Experience Designer® espande l’uso di esseri umani virtuali. Ora qualsiasi utente della 3DEXPERIENCE® può accedere a una varietà di figure umane virtuali realistiche per creare, progettare, simulare e validare meglio i propri prodotti, ambienti ed esperienze.
Sono stati notevolmete migliorati anche i ruoli in CATIA Natural Sketch® e ICEM Design Experience®.
Per gli ingegneri
Il nuovo ruolo Multi-Disciplines Automated Drafter estende le capacità di CATIA Drafting®.
Generative Function Driven Designer® e Mechanisim Simulation Designer® beneficiano di maggiori prestazioni, proprietà e funzionalità.
Ai System Engineers
In R2017x era stato introdotto il ruolo di “Systems Synthesis Designer®” per consentire agli architetti (sistemi, sistemi elettrici ed elettronici, software) di avere una visione completa del progetto e garantire la conformità a tutti i livelli (tracciabilità). Era già possibile organizzare la collaborazione e generare report.
La R2020x introduce un ruolo complementare, il “Systems Synthesis Analyst®”, che si rivolge a tutti gli utenti che ora possono rivedere e analizzare la tracciabilità end-to-end e la collaborazione sui systems models.
Entrambi i ruoli si collegano perfettamente al nuovo portafoglio CATIA Magic®, proveniente dall’acquisizione di “No Magic” nel giugno 2018. La connessione avviene tramite Magic Collaboration Studio®, che consente la collaborazione su dati in tempo reale.
Per i professionisti dell’edilizia
Sono disponibnli nuove funzionalità avanzate per strutture in acciaio, progettazione di infrastrutture lineari, progettazione di facciate e interoperabilità IFC.
R2020x arricchisce ulteriormente la soluzione 3DEXPERIENCE CATIA® focalizzata sul settore per le città e i territori delle costruzioni e si rivolge a tutti i partecipanti al processo di costruzione end-to-end.
Per conoscere tutti i dettagli richiedi la brochure di annuncio.
Richiedi la brochure di annuncio