Ormai è ufficiale: FCA ha scelto 3DExperience® Drive Emotion la soluzione di Dassault Systemès® per la progettazione delle sue auto. I vantaggi di questa scelta sono evidenti: sarà possibile unificare tutti gli studi di progettazione auto su scala globale e usufruire delle funzionalità di design immersivo. I team di progettazione potranno collaborare in tempo reale su un unico modello virtuale, avvalendosi di applicativi pienamente integrati e condividere idee di progettazione con i vari reparti.
Scopri la soluzione 3DExperience® Drive Emotion
La soluzione 3DExperience® Drive Emotion mette a disposizione un ambiente collaborativo, completamente immersivo, a partire dallo schizzo iniziale fino alla convalida virtuale. I progettisti in questo modo potranno dedicarsi full time alla parte creativa del disegno delle auto invece che alla tecnologia che genera i dati. Infatti durante il processo di design e progettazione il trasferimento o la conversione di dati tra soluzioni eterogenee per ricostruire le superfici e apportare modifiche comporta inevitabilmente un allungamento dei tempi di ciclo e un maggiore rischio di compromettere l’intento progettuale originale, che in questo modo viene salvaguardato.
I vantaggi di 3DExperience® Drive Emotion
Con 3DExperience® Drive Emotion le superfici vengono sviluppate direttamente in 3D, possono essere modificate facilmente e renderizzate immediatamente, fornendo ai progettisti un riscontro in tempo reale. Si possono inoltre apportare modifiche in fase avanzata grazie a funzionalità che consentono di generare automaticamente o modificare superfici recuperate da progetti precedenti, con conseguente abbattimento dei costi.