SPS IPC DRIVES – Parma 24-26 maggio 2016
SPS IPC DRIVES – Parma 24-26 maggio
PAD 4 – Stand Industrial Software
LA fiera italiana dell’automazione
Dal 24 al 26 maggio a Parma torna la sesta edizione di SPS IPC Drives Italia, la fiera italiana dell’automazione che esplora le opportunità legate alla trasformazione digitale nel nostro Paese. In apertura del convegno verrà affrontata la tematica de “La fabbrica IN DIGITALE” : Quale il panorama nazionale e internazionale entro cui si sta realizzando l’industria 4.0? Come esaltare e riqualificare l’eccellenza manifatturiera italiana attraverso un approccio digitale? Quali i nostri punti di forza e gli esempi di aziende che hanno già ripensato il modo di fare industria in prospettiva digitale? Design systems vuole dare il suo contributo presentando tutte le soluzioni offerte dalla 3DExperience® di Dassault Systemes® vissute con la Realtà Virtuale nella sua Virtual Room (vedi le nostre novità)
Per rispondere a queste domande ci saranno anche relatori d’eccezione, provenienti da ambiti disciplinari differenti. Ciascuno di loro darà evidenza dei benefici derivanti dall’introduzione delle tecnologie digitali per le persone e per il Paese.
Si tratta di un processo e di un approccio che aiuta a crescere come “Digitaliani” e a creare nuove e non ancora esplorate opportunità di crescita e di business.
Novità di SPS IPC Drives Italia 2016
- Area dimostrativa Know how 4.0 : un percorso che si sviluppa in aree tematiche – Industria intelligente, Robotica, Informatica e Industria digitale, Internet of Things – dove il visitatore può toccare con mano isole di lavoro reali e virtuali che spiegano i temi del 4.0 in modo efficace e chiarificatore (scoprila qui)
- Convegni : programma istituzionale: quest’anno come partner d’eccellenza ci saranno Cisco e Roland Berger, mentre il mondo delle associazioni sarà rappresentato da ANIE Automazione e ASSOFUID. In programma anche le Tavole Rotonde dedicate ai settori Automotive e Food&Pharma